I giochi in uscita a Novembre: ecco le ultime novità in ottica gaming

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Nel mese di novembre il mondo del gaming si è attivato come non avveniva ormai da un anno e forse anche di più.

Basta controllare i titoli in uscita durante questo periodo per accorgersi che sarà un Natale coi fiocchi, per lo meno sotto il punto di vista del gaming.

Alcune conferme arrivano con Watch Dogs 2, seguito ideale del primo capitolo, ambientato in un futuro prossimo e dove un manipolo di hacker deve fare di tutto per creare problemi a un sistema di controllo e di sorveglianza che nega i diritti fondamentali di ogni individuo.

Un tema che in questo momento è di sicuro impatto visto anche il successo della serie tv Mr Robot, che sfrutto lo stesso tipo di ambientazione, in un’ottica più contemporanea e post-moderna.

Passiamo poi al fantasy di ambientazione steampunk che risponde al nome di Dishonored 2, edito dalla veterana Arkane Studios, che gira su PC, PS4 e Xbox One.

Siamo qui proiettati nel regno fatato di Karnaca, dove la regina Emily è stata spodestata e deve fare di tutto per riconquistare il suo trono. Tra avventura mirabolanti e un’ambientazione che ricorda molto da vicino le città costiere dell’Europa del sud. Passiamo poi all’ultimo capitolo della saga di Call of Duty.

Un serial che non ha certo bisogno di presentazioni, e che nel giro di qualche settimana ha già raggiunto cifre record di vendita, puntando senza dubbio su uno dei nomi più attesi e ricercati in ottica di videogame sparatutto. Siamo qui alle prese con un’ambientazione spaziale, dove è a rischio addirittura la colonizzazione dello spazio. Ci sarà sicuramente da divertirsi e non poco, con questa nuova avventura di Call of Duty: Infinite Warfare.

Passiamo da uno sparatutto ad un altro, visto che Super Dungeon Bros, è quel tipo di gioco il cui unico scopo è il divertimento fine a se stesso. Una girandola di confusione, colore, fasci di luce e tante, tante armi e azione. Questo è quello che i programmatori di React Games si sono messi in testa di creare, a nostro avviso con un certo successo.

Azione fantasy, ironia e una mano più che sapiente fanno il resto, per un gioco che promette e mantiene il suo reale obiettivo: divertire e intrattenere il giocatore. Questo va come sempre ben contestualizzato, come quando si discute delle ragioni e dei meriti del gioco online. Per quanto riguarda il 2016 il grande ritorno del gioco digitale è stato realizzato, così come ci si era di fatto preposti.

Ed ecco infatti come iniziare a Voglia di Vincere, sito che si propone di fare da guida per il web nel campo dei giochi e del casinò online. Una sfida nella sfida per un finale di 2016, tutto da giocare.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-11-2016

Redazione